Siamo la squadra più presente alle gare del circuito Regionale FITRI nel Lazio e tra le più attive nel circuito IRONMAN, sia in Italia che all’estero.
Offriamo un’organizzazione sportiva completa, rivolta a ragazzi e adulti con allenatori professionisti, un centro di allenamento di eccellenza come AQUANIENE, e un ambiente amichevole e professionale che ti permetterà di crescere al massimo delle tue possibilità .
I vantaggi del tesseramento con Ironteam Italia
Tesserandoti alla F.I.Tri. o alla F.I.D.A.L. tramite Ironteam Italia avrai dei vantaggi unici.
A partire dal costo, infatti le nostre quote d’iscrizione sono in assoluto le più basse che tu possa trovare, con un notevole risparmio inoltre se effettuerai la doppia iscrizione.
Oltre a questo facendo parte della nostra squadra ad ogni gara in cui prenderemo parte come team, troverai il gazebo del gruppo e se ti iscriverai alla gara tramite la nostra segreteria penseremo noi a ritirare pacco gara e pettorale, evitandoti le lunghe file che si formano prima di ogni gara.
E ricorda puoi tesserarti con il nostro team anche se non ti allenerai con noi.
Tesseramento FITRI 2025
Solo per il triathlon
-
Tesseramento F.I.Tri 2025
-
Un mese di allenamento gratuito corsa -
30% di sconto sul merchandisin Ironteam Italia
-
20% di sconto sulle quote di allenamento
-
10% di sconto sulle gare Ironman
-
Servizio di segreteria e gazebo alle gare F.I.Tri.
Tesseramento
FITRI + FIDAL 2025
Il pacchetto completo

-
Tesseramento F.I.Tri. 2025
-
Tesseramento F.I.D.A.L. 2025
-
Un mese di allenamento gratuito corsa
-
30% di sconto sul merchandisin Ironteam Italia
-
20% di sconto sulle quote di allenamento
-
10% di sconto sulle gare Ironman
-
Servizio di segreteria e gazebo alle gare F.I.Tri.
Tesseramento Fidal 2025
Solo per il running
-
Tesseramento F.I.D.A.L. 2025
-
Un mese di allenamento gratuito corsa -
30% di sconto sul merchandisin Ironteam Italia
-
20% di sconto sulle quote di allenamento
-
10% di sconto sulle gare Ironman
-
Servizio di segreteria per gare F.I.D.A.L
Le tariffe non includono la tassa di trasferimento da altro team, tranne per chi proviene da RUN CARD per cui non è prevista alcuna tassa di trasferimento.
Una Squadra di qualità e un gruppo affiatato con cui condividere allenamenti, gare e divertimento
Ho conosciuto Ironteam Italia a fine del 2020, ad aquaniene, durante la ripresa a seguito di un problema di salute. Nel periodo in cui ero in ospedale mi sono detta che se avessi portato il mio lato B a casa avrei voluto fare l'ironman - ed ecco li - mentre facevo acqua gym per riprendere le forze, Luca Marino era a bordo vasca ad allenare la sua squadra di triathlon, è stato un attimo iscrivermi. I punti di forza sono l'intero staff composto da Luca, Jacopo e Leo, molto preparati, sempre attenti alle esigenze degli atleti e una risorsa da un punto di vista umano. Inoltre l'allenamento in gruppo è una delle chiavi di volta della squadra, si è creato un gruppo affiatato non solo di compagni di squadra ma di amici che si frequentano anche al di fuori degli allenamenti. Consiglio Ironteam Italia a tutti coloro che vogliono una Squadra di qualità e un gruppo affiatato con cui condividere allenamenti, gare e divertimento.
Sarah Pacetti, Commercialista
Un punto di riferimento consolidato su Roma nord
Ironteam è un’organizzazione completa e ben strutturata con coach di valore che offre un ampio ventaglio di orari di allenamento per ciascuna disciplina consentendo la scelta più comoda per ciascuno degli atleti. Oltre ad essere un punto di riferimento consolidato su Roma nord, posso confermare che lo spirito sportivo, agonistico e allo stesso tempo di gruppo generato dalla filosofia Ironteam rappresenta il vero punto di forza del team. Posso concludere che il nutrito gruppo di atleti rappresenta la conferma del mio pensiero.
Dario Cutilli, Libero professionista
Cercavo i migliori su Roma per adulti... e li ho trovati!
Ho scoperto Ironteam Italia grazie al consiglio di un coach triathlon giovanile di un'altra squadra. Cercavo i migliori su Roma per adulti… e li ho trovati. Allenatori competenti, clima motivante e inclusivo, in pochi mesi prima gara regionale. Dopo 1 anno… il mio primo IRONMAN 70.3 a Valencia. Rapporto qualità -prezzo top: allenamenti tutti i giorni, mattina / pranzo / sera, sia a Roma Nord che Sud. Massima flessibilità fondamentale con il lavoro che svolgo. Consigliatissimi a chi vuole davvero crescere nel triathlon!
Paolo Angelici, Broker assicurativo
Allenarsi, crescere, sentirsi a casa
Ho conosciuto un'atleta Ironteam a una gara regionale… e da lì è scattata la scintilla! Mi è bastato poco per capire che questa squadra era diversa: super organizzata, strutturata, con un gruppo unito e accogliente. Per me uno dei punti forti è anche la comodità delle strutture dove ci alleniamo – un dettaglio che fa davvero la differenza nella vita di tutti i giorni. Oggi posso dire che ho trovato non solo allenatori esperti e attenti, ma anche amici veri. Consiglierei Ironteam a chiunque cerchi passione, impegno e un gruppo che ti fa sentire a casa.
Elena Meluzzi, Studentessa di medicina
una famiglia sportiva che mi ha accolto e aiutato ad ambientarmi
Quando mi sono trasferito a Roma, cercavo una squadra per continuare a praticare triathlon. Dopo diverse valutazioni, ho trovato nell’Ironteam Italia un vero punto di riferimento: una famiglia sportiva che mi ha accolto e aiutato ad ambientarmi. Mi ha subito colpito la possibilità di allenarmi all’Aquaniene, ma ciò che mi ha conquistato è stato l’ambiente: rilassato, amichevole ma anche professionale. Consiglio Ironteam Italia a chi vuole iniziare o migliorarsi nel triathlon: ottime strutture, coach preparati e un gruppo genuino e motivante.
Francesco Tamburini, Farmacista
Ci si motiva, ci si supporta, si cresce insieme.
Voglio condividere la mia esperienza con Ironteam Italia. Allenatori che vanno oltre ogni aspettativa, sempre presenti e attenti. Un'organizzazione di allenamenti ben strutturata, con una vasta scelta di orari per conciliare al meglio sport e lavoro. E soprattutto compagni di squadra fantastici: senza di loro, ogni allenamento non sarebbe lo stesso. Ci si motiva, ci si supporta, si cresce insieme. Questa è la forza della squadra.