Il 1° Centro di preparazione per Sport di Endurance

Preparazione specifica per Ironman - Triathlon - Maratone - Ciclismo - Nuoto di Fondo

ATLETI

domenico

CALENDARIO GARE

SEGUICI SU

AMICI

swimtrekking

IMG 3796

 

20121024 aquaniene

 

 

CON NOI TI POTRAI ALLENARE, SIAMO IL TUO ALLENATORE DI FIDUCIA, MA RIMARRAI TESSERATO PER LA TUA SQUADRA DI APPARTENENZA

 

Questo progetto nasce dalla collaborazione di un’ equipe di allenatori professionisti, chi di triathlon chi di nuoto, atletica o ciclismo, che hanno fatto dalla passione per lo sport una vera e propria ragione di vita.

 

 

I nostri ingredienti segreti sono:

  • -PASSIONE
  • -CUORE
  • -COMPETENZA

 

La finalità dei nostri allenamenti è quella di portare tutti coloro che seguiranno i nostri protocolli ad un sicuro miglioramento della propria performance. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso una programmazione mirata e controllata sistematicamente attraverso test mensili di valutazione funzionale con i quali potremo seguire passo passo gli adattamenti indotti dall’allenamento e soprattutto evitare che l’atleta vada in situazioni di disagio, quali il sovrallenamento, come spesso accade a causa di una programmazione sbagliata ed esasperata che non tiene conto della dinamica CARICO-RECUPERO, la quale, se non calibrata nel modo corretto, può far incorrere l’atleta, soprattutto amatore, verso traumi che richiedono poi lunghi periodi di fermo per la guarigione. In questo modo si ha una diminuzione forzata delle ore di allenamento e cosa succede? Che l’atleta che pensava di andare più forte svolgendo massacranti allenamenti è costretto a stare a riposo, a volte per molti giorni, perdendo cosi ore preziose di allenamento il che influirà negativamente sulla performance.

 

Questo può essere evitato solamente con una programmazione MIRATA E CONTROLLATA.

 

Ma l’allenamento da solo non basta, in questi anni di esperienza sul campo il nostro punto forte è stato quello di insegnare ai nostri atleti la TECNICA più corretta e adatta alle proprie caratteristiche. Nuotare, correre e pedalare correttamente fa si che l’efficacia del gesto migliori e influenzi positivamente il rendimento. Abbiamo visto ad esempio che nella frazione del nuoto i nostri atleti, dopo aver lavorato per tutta la stagione sulla Tecnica oltre che allenati secondo i nostri protocolli, uscivano dall’acqua, non solo con significativi minuti di miglioramento nella frazione, ma anche più freschi. Questo consente di affrontare meglio le frazioni BICI e CORSA!!!

Non so se avete letto bene ma ho scritto MINUTi non secondi!!!

 

Pensate un po’ cosa succede se portiamo il discorso TECNICA anche alle altre due discipline BICI E CORSA...

 

RICORDA CHE CON NOI IL RISULATO È GARANTITO

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

DOVE CI ALLENIAMO

MAPPA

 

NOLEGGIO MUTE

Triwetsuit 1A63050 Triathlon front 28257

SPONSOR

 

DEF LOGO  R 001 - Copia

ETICA

 

Logo 2016

 

logo axa agenzia quirinale

 

Logo-inesi-144

 

logo cosaporto quality delivery 2 001

 

logo picone

 

logo-defence-orizzontale 001

   PROSWIM bianco su nero con fondo nero 001

 

probike
 

 AQUACAFE

logo hotel san marco

 

 

LOGO STEFANO DE ANGELIS FISIOTERAPISTA